Funzionamento

La tessera dell’Associazione è obbligatoria per l’ingresso al lago anche per chi non pesca.

La pesca si effettua con  buono minimo di ore si deve fare all’ingresso del lago le ore successive si potranno pagare all’uscita (vedi sul menù: regolamento).

Si può pescare al massimo con 2 canne a pescatore facendo il supplemento per la seconda.

Inoltre ci sarà la possibilità di risparmiare notevolmente facendo il giornaliero di pesca.

In caso di siccità il lago rimane chiuso.

IL LAGO RIAPRE SABATO 04 DICEMBRE

 Il lago osserverà i seguenti orari:

Dal LUNEDI / MARTEDI / MERCOLEDI / GIOVEDI / VENERDI  : dalle ore 7:00h alle ore  18:00h

E SABATO / DOMENICA E FESTIVI : dalle 07:00h alle ore18:00h

I pesci vengono immessi  direttamente nel lago nell’stagione della trota. Il solito tutta settimana o une due settimana.

Photogallery

PRATICA DI PESCA SPORTIVA

Imparare a rispettare la natura per tutto quello che ci dona. E imparare che mai si uccide un pesce o qualunque animale solo per il gusto di farlo ma ben si per nutrirsene e dare uno scopo a questa passione che esiste da sempre, è un istinto che l’uomo ha dentro di sé serviva per sopravvivere, oggi da noi non è più cosi, però è utile ricordarsi che i pesci sono ricchi di fosforo, sono senza grassi e fanno bene a tutti come tutte le cose che ci regala la natura, cosi si impara a rispettarli e rispettare il mondo dove loro vivono l’acqua, che è la prima fonte di vita per tutte le specie viventi, imparare a rispettare tutto quello che ci circonda, significa aiutare noi stessi a vivere meglio in un mondo dove la tecnologia supera ogni cosa ma non supererà mai la natura.

Un vero pescatore deve rispettare il pesce che astutamente ha catturato evitandogli qualunque tipo di sofferenza e capire che grazie a loro molte persone hanno potuto nutrirsene per sopravvivere e ancora oggi da qualche parte del mondo è cosi.