Il lago

Funzionamento

La tessera dell’Associazione è obbligatoria per l’ingresso al lago anche per chi non pesca. La pesca si effettua a ore minimo di pesca consentito 2 ore. Il buono di 2 ore minimo si deve fare all’ingresso del lago le ore successive si potranno pagare all’uscita (vedi sul menù: regolamento). Si…

Regolamento

Regolamento interno A.S.D. Laghi Gallinara Per l’ingresso al lago é assolutamente obbligatoria la tessera anche per chi non pesca il laghetto è a disposizione di tutti gli associati ASSOLAGHI in regola con il tesseramento annuale e della completa conoscenza osservanza ed accettazione del regolamento interno il tesserato è responsabile dell’uso…

La trota

Pesce di Acquacoltura Perchè è buono È buono perchè è allevato nelle migliori condizioni, il controllo delle acque, l’igiene osservata negli allevamenti e la qualità dei mangimi rendono la sua carne salubre, saporita e gustosa. La bassa percentuale di colesterolo, la presenza di grassi polinsaturi (tra cui gli Omega 3) – assenti nelle altre carni…

Presenza ittica

anguilla si pesca nel mesi estivo giugno in notturna. carpa si trova tutto l’anno. si pratica pesca sportiva meglio nel periodo marzo / aprile / maggio / giugno / settembre / ottobre / novembre. da 2 kg. fino ad 30 kg. carpa a specchio si trova tutto anno. si pratica…

Informazioni tipo di pesca

1. Il lago è lungo 210 metri e largo da 95 a 115 la profondità parte da 5 metri e arriva nella parte opposta a 9 metri. Il lago è alimentato da sorgenti sotterrane che aumentando il livello dell’acqua nel lago facendola uscire dallo scarico in superficie avendo cosi un…

Il fondatore Carlo

Carlo Bordone Nato a Moncalieri (TO) il 18/05/1961 e deceduto 10/12/2017. Fondatore dell’Associazione A.S.D. Laghi Gallinara nell’anno 1987. Un appassionato di pesca, funghi ed eccellente cuoco, amante del buon vino ed eravamo sempre a tavola a degustare le sue ricette. Sei stato, anche se per poco, un papà, un marito…